PalestrAperta è il titolo dell’iniziativa in programma ad Atri per tre domeniche: l’11, il 18 e il 25 aprile 2021, dalle 9,30 alle 12,30 nel campo di calcio del Centro Turistico Integrato di Atri, sito all’altezza del bivio per Mutignano della SP Atri-Pineto.
Tre ore di sport all’aria aperta, distanziati e liberi, a cura dell’Associazione Abruzzo Ontario (quella di Atri Cup, per intenderci), in collaborazione con Area 57 Gym Center e la scuola di danza Body Dancing, in collaborazione con il Comune di Atri e il sostegno dell’Assessorato allo Sport della Regione Abruzzo.
Il campo da calcio sarà diviso in quattro aree da 1000mq ciascuno, per altrettante attività con tantissimo spazio a disposizione: sono previsti turni e ricambio continuo ogni 40 minuti. In programma anche turni di “passeggiate sportive” dal CTI a Mutignano e ritorno in piccoli gruppi da 10 persone, distanziate e con istruttore al seguito.
In regalo per i partecipanti a tutte le attività di giornata, la maglietta di Atri Cup.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite WhatsApp al numero 349.4500056.
“Siamo molto felici di poter proporre questa attività all’aperto – commentano il Sindaco, Piergiorgio Ferretti, e l’Assessore allo Sport del Comune di Atri, Pierfrancesco Macera – l’auspicio è che presto si possa uscire da questa situazione così complessa e limitante. La pandemia da Covid-19 purtroppo ha penalizzato molti settori e tra questi sicuramente lo sport. Le tre domeniche in programma si svolgeranno in piena sicurezza e ringraziamo l’Associazione Abruzzo Ontario e tutti gli organizzatori e partner per il grande sforzo messo in campo per offrire queste giornate ai cittadini e in particolare ai ragazzi che hanno tanto bisogno di ritrovarsi e praticare sport in tranquillità”.