Menu Chiudi

la Serie A di Torball anche quest’anno insieme ad Atri Cup

Grazie alla sinergia tra FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e Atri Cup anche quest’anno la Serie A di Torball sarà protagonista presso il Palasport del Centro Turistico Integrato di Atri, che ospiterà la terza e quarta giornata di campionato.

Nella tappa atriana della massima serie, in programma sabato 15 e domenica 16 Aprile 2023, si sfideranno squadre provenienti da tutta Italia (Teramo, Torino, Bergamo, Roma e Reggio Calabria), in una intensa due giorni di partite.

Il Torball è lo sport di squadra più praticato dai non vedenti in Italia, è di origine tedesca e il nome significa “palla che rotola”

Questo sport è giocato in palestra da due squadre composte da tre giocatori, l’obiettivo di ogni squadra è fare goal nella porta avversaria facendo rotolare una palla che è simile a quella da calcio, ma al proprio interno presenta dei sonagli in modo da poter essere sentita quando si muove.

Una disciplina sportiva che da sempre trova spazio nel programma di Atri Cup, giunta all’edizione numero 37, che vedrà in scena molteplici discipline, squadre, realtà ed eventi di ogni genere e provenienza.

Locandina Evento

Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.